EVENTI AL MUSEO


  Mostra Sardegna Foreste, i tesori naturali di un'isola

Dal 27 novembre al 2 Dicembre2018


LINEA

  Sardegna Foreste, i tesori naturali di un'isola

Il 27 novembre prenderà avvio la mostra itinerante Sardegna Foreste, i tesori naturali di un'isola, installata presso il Civico Museo Archeologico Alle Clarisse di Ozieri e visitabile gratuitamente.

La mostra, che nasce nel 2006 con un esposizione che può raggiungere fino i 300 metri quadri, illustra attraverso filmati, percorsi tattili, diorami e esemplari di animali tassidermizzati la biodiversità della flora e della fauna presenti nell'isola.

La mostra è divisa in moduli.
Un primo modulo presenta una composizione di elementi fra i più rappresentativi della fauna e flora della Sardegna, una xiloteca con diverse sezioni di fusti di varie specie di alberi e un piccolo insettario.
Il secondo punta l'attenzione su aspetti critici nel sistema ambientale come la distruzione e le alterazioni degli habitat causati dagli incendi.
Il terzo, a carattere educativo, si concentra su alcuni temi di particolare importanza dal punto di vista ecologico, dove è possibile prendere coscienza delle varie forme di vita ospitate nelle diverse parti di un albero. Saranno invitate alla mostra le scolaresche.

La mostra sarà arricchita con una conferenza rivolta alla cittadinanza che avrà luogo presso il Civico Museo il 27 novembre alle ore 17, con la partecipazione di esperti dell'ente. L'evento si concluderà il 2 dicembre.

Eventi al Museo





Informazioni

Per richiedere informazioni:

Museo Civico Archeologico di Ozieri
Telefono: 079/7851052 - email: museo.ozieri@tiscali.it
(dal martedì alla domenica negli orari di apertura del museo);
Fax: 079/7851052



LINEA